Formazione

Formare in modo corretto il personale in sala, formazione di un esperto del breakfast per la gestione della sala, una vera stella in più alla struttura nei ricordi dell'ospite.

Una colazione a buffet da "vivere" con piacere, grazie all’unione meticolosa e funzionale di prodotti, servizi, attrezzature e di personale qualificato: ecco cosa rende unica e piacevole l’apertura di giornata per l'ospite.

Living Breakfast è un "vestito" realizzato su misura per ogni albergo fornendo soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze operative, migliorando la qualità dell'offerta, ottimizzando i consumi e la gestione del personale, per il quale realizza corsi di formazione.

Per assicurare una gestione sempre corretta e la continuità di un elevato standard di servizio, Living Breakfast ha strutturato due situazioni formative.

Il primo corso base si preoccupa di formare in modo corretto il personale che effettua direttamente il servizio ed è a stretto contatto con l'ospite, con mansioni e compiti ben precisi.

Il secondo corso di formazione prevede la creazione di una nuova figura professionale interna alla struttura ricettiva che sarà il trait d'union tra gli ospiti, la direzione e i fornitori: il Breakfast Trainer, in grado di rispondere alle esigenze operative di ogni aspetto della prima colazione, in un ambiente moderno, dinamico e propositivo.

È lui il primo ad arrivare in sala colazioni per controllare e preparare gli alimenti e successivamente effettuare o coordinare la realizzazione del buffet.
Durante il servizio si occupa del rimpiazzo e della pulizia del buffet e delle varie richieste, tenendo sempre tutto sotto controllo e in ordine e finito il servizio, pensa a quanto servirà il giorno dopo.

La formazione consente così di ottimizzare tutti i processi di lavoro, questo si traduce in un maggior guadagno per la struttura, e in un innalzamento del livello qualitativo generale.

Living Breakfast con la nuova figura professionale, il Breakfast Trainer, offre un grandissimo plus all'albergo: l'esperienza di una colazione bella da vivere è una "stella" in più nei ricordi dell’ospite.